Prendete il sole nella più famosa attrazione della Sardegna: la spiaggia. Scegliete tra appartate e silenziose distese di sabbia o più vivaci e mondani scenari balneari.

Spiaggia del Lido di San Giovanni: la spiaggia più vicina agli Appartamenti AlMar, a pochi minuti di camminata dalla nostra porta d’ingresso. L’acqua poco profonda è perfetta per i bambini e la sabbia è il posto migliore per rilassarsi e ammirare il mare turchese.

Spiaggia del Lazzaretto: a soli 15 minuti di macchina dagli Appartamenti AlMar, questa spiaggia è una delle più famose nell’area di Alghero. Aspettatevi di trovare la spiaggia affollata durante il periodo estivo, ma sulla sabbia c’è spazio per tutti. È possibile affittare sedie a sdraio e ombrelloni e lungo la spiaggia si possono trovare caffetterie, ristoranti e bar, così potrete facilmente trascorrere la giornata in spiaggia.

Spiaggia di Mugoni: ai margini del Parco Naturale Regionale di Porto Conte, questa spiaggia è probabilmente la più bella della zona. Guidate per 20 minuti sulla strada panoramica per raggiungere questa oasi serena e sentitevi come se foste approdati su un paradiso tropicale. Dal momento che la spiaggia si trova all’interno della Baia di Porto Conte, l’acqua è calma, e pini profumati e alberi di eucalipto costeggiano la spiaggia.

Spiaggia delle Bombarde: probabilmente la spiaggia più conosciuta della zona. Le Bombarde sono famose per un buon motivo. L’acqua è cristallina nelle aree meno profonde, e di una meravigliosa sfumatura di turchese a largo. Alle Bombarde, tutte le comodità della spiaggia sono disponibili, dai ristoranti, ai noleggi di attrezzature per gli sport acquatici, ai tour comprendenti immersioni subacquee e windsurf.

Spiaggia di Balai: a 45 minuti di macchina dagli Appartamenti AlMar, ma ne vale la pena. Troverete soffice sabbia, acqua meravigliosa e uno dei posti migliori sull’isola per fare snorkeling.